ISABELLA CAMPACI  Corso di Formazione Brescia 2015/16


Grazie Marinella per tutto questo e per aver CREATO il Giocodanza.

 

Cara Maestra Marinella,

ti ho conosciuta nel lontano 2002 a Milano al California e già allora mi sei apparsa straordinaria, nel creare un metodo così unico e speciale per far conoscere ed amare la Danza ai bambini.

Da subito mi hai colpita e fatta innamorare del GIOCODANZA!!

Il tuo modo di insegnare, i tuoi giochi e tutto ciò che riesci a trasferire ad ogni lezione sa di “MAGICO” e devo dire già con i primi corsi eri riuscita ad aprirmi la mente ed il cuore verso il mondo fantastico dei bambini.

Un po’ alla volta  ho applicato i tuoi giochi incontrando sempre il consenso e la gioia dei bambini e

che soddisfazione le lezioni con loro!!

Davvero il tuo metodo è speciale e unico, anno dopo anno ho sfogliato e risfogliato le tue dispense, per cercare di non perdere niente, ho consumato i tuoi CD e trasformato le mie lezioni con i bambini, in un momento speciale anche se “FATICOSO” delle mie giornate.

Ho applicato questo metodo anche con i bambini della scuola Materna, dove ho insegnato Psicomotricità per ben 14 anni, (essendo diplomata I.S.E.F) e devo dire straordinario anche con loro!!

Poi improvvisamente ( ti confesso che non sono molto tecnologica!! Uso internet da poco!) aprendo il computer ho ricevuto un messaggio in cui si parlava di te e del GIOCODANZA e della qualifica di Maestro di Giocodanza, ti giuro un colpo al cuore, ho pensato: guarda Marinella dove è arrivata e cosa mi sono persa in questi anni…….

Così, mi sono detta, non è mai troppo tardi (anche se ho 46 anni!!!) e ho subito contattato la segreteria, sapevo che già il Giocodanza fa parte di me , ma doveva diventarlo ancora di più, dovevo completare il percorso per continuare ad usare questo metodo straordinario!

Ho deciso di rifare il percorso, perché secondo me c’è sempre da imparare e, ti devo dire, ancora più bello del primo, un’ esperienza unica e indimenticabile e tu straordinaria ancora più di prima.

Quando entro a fare il tuo corso mi immergo completamente nel mondo della danza, divento davvero bambina e ti seguo come se fossi la mia vera Maestra, sei una guida precisa e determinata, capace di far innamorare della Danza .

Ecco, volevo semplicemente ringraziarti ”DOPPIAMENTE” per tutto ciò che sei riuscita a trasferirmi, sia nell’insegnamento della Danza sia dal punto di vista umano perché, ti assicuro, trasmetti tantissimo!!

A Brescia mi sono sentita a casa, ho conosciuto colleghe nuove con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto, ed il clima è talmente bello che mi dispiace finire ma so che grazie agli aggiornamenti ci incontreremo ancora!!

Con tanto affetto la tua Bimba Isabella.